Donald Trump sapeva del pericolo del coronavirus. La rivelazione nel nuovo libro di Woodward.
WASHINGTON (STATI UNITI) – Donald Trump sapeva del pericolo del coronavirus. A rivelarlo è il nuovo libro di Woodward. Il giornalista nel suo lavoro ha riportato alcune dichiarazioni rilasciate dal numero uno della Casa Bianca in un colloquio privato.
“Questa roba è mortale“, le parole dell’ex tycoon che era a conoscenza della letalità del Covid-19. E a marzo Trump ha confessato di aver voluto minimizzare: “E preferisco ancora sminuire, perché non voglio creare panico“.
Biden attacca Trump: “Tradimento gravissimo al popolo americano”
Le anticipazioni del libro di Woodward hanno provocato la dura reazione di Joe Biden: “Il presidente Usa ha infranto ogni promessa fatta ai lavoratori americani – il duro commento del candidato dem alla Casa Bianca riportato da La Repubblica – non avendo messo fine alla delocalizzazione e offrendo contratti redditizi e agevolazioni fiscali alle grandi coorporation che hanno fatto il lavoro all’estero. Non ha fatto il suo lavoro, di proposito. E’ stato un tradimento gravissimo del popolo americano. Questo è spregevole, un inadempimento del proprio dovere. E’ una vergogna. Trump è inadatto al proprio compito“.
Le lettere a Kim Jong-un
Secondo quanto riportato dal Washington Post, nel libro sono contenuti alcuni estratti delle lettere che Donald Trump ha scambiato con il leader nordcoreano Kim Jong-un. Il presidente americano, inoltre, ha parlato della pandemia e delle sue decisioni che faranno sicuramente discutere nei prossimi giorni.
“Donald Trump – la replica della portavoce della Casa Bianca, Kayleigh McEnany – non ha fuorviato intenzionalmente gli americani sulla gravità del coronavirus“.
Il libro di Woodward arma a doppio taglio per Trump?
Il libro di Woodward potrebbe essere un’arma a doppio taglio per Donald Trump visto che la sua gestione della pandemia rischia di essere decisiva per decidere le prossime elezioni presidenziali in programma a novembre.